STELLA JEAN FW 2013 2014

STELLA JEAN FW 2013 2014

Stella Jean è una giovane e talentuosa stilista di origine italo-haitiana.
Iniziò la sua carriera come modella, per Egon Von Furstenberg, scoprendo ben presto la sua vera vocazione creativa. I suoi abiti la raccontano e sono appositamente ideati per rendere più bella la donna che li indossa. Nel luglio 2011 si è distinta tra i vincitori del prestigioso concorso Who’s On Next e da allora le sue collezioni continuano a ricevere l’apprezzamento di stampa e buyer internazionali. I suoi capi sono oggi venduti nei più importanti fashion store e indossati dalle donne più eleganti del globo.
Stella Jean si è inserita quest’anno, per la prima volta, nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week e ha presentato la collezione A/I 2013-2014 con un’installazione artistica presso la galleria Marcorossi Artecontemporanea.
Il mood della collezione è raffinato e prezioso e trae ispirazione dalla sua multiculturalità, costituendo un punto di incontro tra Ande, Mongolia, Africa ed Europa.
L’istallazione prevede la presenza di modelle e la proiezione di un art- video. La galleria ospiterà in contemporanea anche l’esposizione di opere pittoriche in perfetta armonia con uno dei temi più ricorrenti nelle sue creazioni, vale a dire la stampa wax, espressione del coté creolo della designer.

HAIR: ELIA PIATTO
MAKE UP: MICHELE MAGNANI PER MAC
PHOTO: EMILIANO USAI

By |2020-03-14T06:59:43+01:00Ottobre 3rd, 2018|Senza categoria|0 Comments